India, prezzi fissi per le associazioni

L’autorità nazionale indiana per il controllo dei prezzi ha fissato i prezzi di 10 farmaci di associazione nell’ambito dell’ordinanza sul controllo dei prezzi dei medicinali dello scorso anno. L’autorità nazionale indiana per il controllo dei prezzi ha fissato i prezzi di 10 farmaci di associazione nell’ambito dell’ordinanza sul controllo dei prezzi dei medicinali dello scorso anno.  Si tratta della prima di una serie di misure per la fissazione o l’aggiornamento dei prezzi di 56 formulazioni, sia per il prezzo massimo che per il prezzo al dettaglio.

Le associazioni di medicinali interessate, definite “nuovi farmaci”, sono paracetamolo + acido mefenamico; diciclomina cloridrato in associazione; atorvastatina in associazione; pitimetamina + sulfametossipiridazina; metformina cloridrato + gliclazide; l’associazione contenente pioglitazone, tramadolo e diclofenac; cetirizina cloridrato + paracetamolo + fenileferina cloridrato; bisoprololo fumarato + amlodipina e glimepiride + metformina cloridrato:

Secondo i produttori per il momento non è possibile stimare l’impatto della misura, poiché si tratta di prodotti con una fetta di mercato piuttosto limitata. 

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x