Business plan MHRA 2014-2015

L’Agenzia regolatoria britannica MHRA ha pubblicato il proprio business plan per il biennio 2014-2015, che fissa la direzione che l’Agenzia intende prendere in risposta ai continui cambiamenti dell’ambiente in cui si trova ad operare. 

La prima misura che verrà attuata è una riduzione delle dimensioni delle divisioni regolatorie, mentre aumenteranno le attività di alcuni organi collegati per massimizzarne i benefici sull’operato dell’Agenzia.

Inoltre, nel corso del biennio, l’MHRA cercherà nuovi flussi di reddito, svilupperà nuovi prodotti e servizi promuovendoli presso clienti esistenti e potenziali, mantenendo tuttavia il proprio focus sulla salute pubblica e su processi decisionali imparziali e basati sui pareri scientifici.

Le attività verranno classificate in base alle priorità, con maggiori risorse a disposizione di attività essenziali e di grande impatto. Verranno inoltre proseguiti gli sforzi per identificare le attività prive di valore aggiunto, migliorando la produttività e aumentando l’efficienza con la semplificazione dei processi.

L’Agenzia ha identificato le sfide e i cambiamenti che richiedono maggiore attenzione in un rapporto ad hoc. Tra queste: la natura ormai globalizzata della produzione di medicinali e dispositivi medici, che coinvolge paesi terzi e in via di sviluppo; il modello europeo in continua evoluzione; le nuove aspettative dei pazienti; i cambiamenti radicali subiti nel Regno Unito dal sistema sanitario, con enfasi sempre maggiore sulle partnership e il lavoro di gruppo. Non ultima, l’Agenzia affronta giornalmente il tema del taglio dei budget da parte del Governo, nonostante i segni positivi di uscita dalla recessione. 

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