L’Agenzia Italiana dei Medicinali ha comunicato che, in seguito alla proroga al 31 luglio 2021 dei termini per lo stato di emergenza dovuto alla pandemia da COVID-19, anche i termini per le modifiche straordinarie che le aziende titolari di domande di autorizzazione per convegni e congressi possono attuare autonomamente sono prorogate di conseguenza.
In particolare, è possibile posticipare la data dell’evento nel campo note, con la dicitura “Evento spostato al xx/xx/2021 – Emergenza COVID-19” e il campo data impostato al 2121, e convertire gli eventi residenziali in eventi a distanza, inserendo nel campo “sede” della dicitura “FAD” l’indirizzo fisico della piattaforma e l’indirizzo web e lasciando i campi “nazione”, “regione”, “provincia” e “comune” come impostati originariamente, indipendentemente da quanto contenuto nel campo “sede”.
L’Agenzia ha ricordato che queste modifiche sono straordinarie e applicabili solo alle domande già valutate e/o autorizzate per eventi con date di svolgimento originarie o aggiornate comprese nel periodo di emergenza prorogata al 31 luglio 2021.
Per gli eventi successivi, le aziende dovranno inviare le dichiarazioni previste dalla FAQ 22 insieme a qualsiasi eventuale altra comunicazione, ma non prima di 7 giorni dalla data di inizio prevista dell’evento.
Per gli eventi plurisponsor le variazioni dovranno essere preventivamente concordate con l’Organizzatore ed essere comuni a tutte le pratiche collegate all’evento.
L’Agenzia ha infine ricordato che sono disponibili le caselle di posta integraconvcong@aifa.gov.it (per questioni procedurali) e helpdesk@aifa.gov.it (per problematiche tecniche).
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