UK, allarme sulla performance dell’NHS

uk-flagIl Sistema Sanitario Nazionale britannico, NHS, potrebbe andare incontro a gravi carenze di fondi più di quanto non venga riconosciuto ufficialmente dal Governo. Questo il dato allarmante di un recente rapporto presentato da un gruppo di esperti.  Il rapporto conclude che nonostante gli stanziamenti a favore del budget dell’NHS, la produttività degli ospedali è scesa dal 2012 e i risparmi dovuti all’efficienza sono stati minimi, con costi operativi che continuano a superare le entrate.

Al momento il Sistema sanitario britannico prevede un eccesso di spesa di oltre 600 milioni di sterline, nonostante gli ulteriori 250 milioni stanziati dal tesoro e i quasi 650 milioni provenienti dagli investimenti. Sono necessari almeno altri 8 miliardi di sterline l’anno per sostenere la domanda e consolidare la riorganizzazione che potrebbe portare a miglioramenti nella produttività del 2-3% necessari per far quadrare i conti.

La chiave di volta per tagliare le spese è la riduzione del personale, aumentato di oltre il 2% dopo il grande scandalo che ha coinvolto lo Stafford Hospital e il conseguente rapporto sugli scarsi standard degli ospedali e sulla cattiva gestione all’interno del NHS.

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x