Crizotinib, rimborsabile per il carcinoma polmonare

medicinale-rimborsabileA partire dall’11 aprile il medicinale a base di crizotinib sarà rimborsabile sui Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio per l’indicazione: trattamento di pazienti adulti pretrattati per carcinoma polmonare non a piccole cellule positivo per chinasidel linfoma anaplastico in stadio avanzato.  A partire dal 1° è stata inoltre iniziata l’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati alla prescrizione.

È inoltre prossima la pubblicazione del Registro del medicinale a base di denosumab nella relativa piattaforma per le indicazioni: trattamento dell’osteoporosi in donne in post-menopausa e in uomini ad aumentato rischio di fratture; trattamento della perdita ossea associata a terapia ormonale ablativa in uomini con cancro alla prostata ad aumentato rischio di fratture.

Il medicinale sarà rilasciato in “forma chiusa” in modo da consentire ai Referenti regionali la selezione dei centri abilitati alla prescrizione del farmaco.

Sono state infine aggiornate le liste dei centri autorizzati alla prescrizione dei farmaci per il trattamento della sindrome emolitica uremica atipica (eculizumab) e per l’epatite C (telaprevir, boceprevir, sofosbuvir e simeprevir).

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x