Registrazione DM, nuovo sistema on line per UK

A partire dal prossimo 11 febbraio sarà attivo in Gran Bretagna un nuovo sistema on line per la registrazione dei dispostivi medici.  Il sistema consente di gestire direttamente la registrazione e i dati ad essa relativi per i dispositivi di classe I, sistemi e kit procedurali, dispositivi medici e dispostivi attivi impiantabili su misura, dispositivi diagnostici in vitro.

Sarà dapprima necessario creare il proprio account come produttore, rappresentante autorizzato o assemblatore, inserendo i dati di contatto e compilando i campi obbligatori. 

Una volta attivo l’account, si potrà procedere alla registrazione dell’azienda e a quel del dispositivo di interesse. La tariffa resta di 70 sterlina, sia per le nuove registrazioni che per le successive modifiche.

Le aziende già registrate prima dell’entrata in funzione del sistema online dovranno creare il proprio account solo in caso di modifiche ai dati aziendali o di registrazione di un nuovo dispositivo.

Le registrazioni tradizionali, in formato cartaceo saranno accettate fino al prossimo 11 maggio. È disponibile anche un help-desk per il supporto tecnico.

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x