Spesa farmaceutica: budget definitivo

Il provvedimento di ripiano della spesa farmaceutica 2013 è stato ufficialmente pubblicato con la Determinazione 30 ottobre 2014 (G.U. n. n. 254 del 31 ottobre 2014).  Si tratta di un’azione importante poiché i decreti relativi alla spesa farmaceutica territoriale e ospedaliera stabiliscono che l’Agenzia Italiana del Farmaco ha l’obbligo di includere gli importi risultanti ad esito del provvedimento di ripiano della spesa farmaceutica 2013 nei budget aziendali.

Inoltre l’Agenzia ha comunicato che nei prossimi giorni verranno completate le procedure tecniche ed informatiche per la produzione dei Budget definitivi 2014, nonostante le ordinanze di sospensione cautelare del TAR del Lazio relativamente al procedimento di ripiano della spesa farmaceutica 2013. L’Ufficio Legislativo del Ministero della Salute non ha infatti rilevato le condizioni per sospendere l’attribuzione del Budget definitivo 2014 della spesa farmaceutica territoriale ed ospedaliera, nonostante l’impatto negative delle ordinanze.

L’apertura delle piattaforme del Front-End per prendere visione del budget verrà comunicata tramite il sito istituzionale.

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x