UK: nuovi servizi per i pazienti britannici

Il nuovo schema di accesso al fondo sanitario previsto dal Governo Cameron supporterà quasi 1150 medici generici in tutto il paese in progetti pilota per l’offerta di servizi a pazienti che non riescono ad avere un appuntamento con il proprio medico negli orari consueti. 

In particolare, si intende ricorrere ai servizi offerti da Skype, dalla posta elettronica e dalla consultazioni telefoniche, per espandere il servizio a 12 ore al giorno 7 giorni su 7.

Secondo il Primo Ministro, si tratta di un passo importante per i pazienti, ma il partito laburista lo ha bocciato in quanto la grande maggioranza dei cittadini ne sarà escluso, e continuerà ad attendere settimane prima di riuscire a vedere il proprio medico. Non per nulla, sottolineano i detrattori del progetto, quest’anno è cresciuta a dismisura la percentuale di pazienti che si è rivolta al pronto soccorso anche per casi banali.

Il Governo ha anche annunciato una serie di misure per migliorare l’assistenza alla popolazione anziana, per la quale verrà costituito un programma assistenziale ad hoc.

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x