UK, 150 anni di farmacopea

Prestigioso anniversario per la farmacopea britannica, pubblicata per la prima volta nel 1864 e giunta al suo 150° anno di attività.

Nata dall’unione delle diverse versioni pubblicate a Londra, Edimburgo e Dublino, è divenuta in seguito la farmacopea di riferimento di tutta l’Europea ed è oggi utilizzata in oltre 100 paesi.

Nel festeggiare l’evento l’Agenzia britannica MHRA ha organizzati uno speciale evento dedicato alla qualità dei medicinali che si terrà il prossimo aprile e che discuterà l’integrità dei dati nei laboratori che operano in GMP QC (Good Manufacturing Practice Quality Control), l’armonizzazione e gli sviluppi tecnologici più recenti in campo biologico, per i medicinali biosimili e per l’innovazione.

I festeggiamenti includono inoltre una serie di eventi e di attività, tra i quali il II Meeting Internazionale delle Farmacopee Mondiali, sulle possibilità di armonizzazione delle farmacopee a livello mondiale, un obiettivo primario con importanti implicazioni sulla salvaguardia della qualità dei medicinali.

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x