Attrae il mercato dell’Azerbaigian

L’Azerbaigian, paese ricco di petrolio ed in rapida crescita, è un mercato sempre più attraente, e di presenta particolarmente promettente per l’industria farmaceutica.

Le continue riforme del governo, associate ad una carenza di expertise, attrezzature e personale medico, stanno guidando la trasformazione del mercato sanitario. Secondo un recente rapporto di analisi economica, il governo avrebbe aumentato il budget sanitario più di 10 volte nell’ultimo decennio costruendo o ristrutturando oltre 500 strutture sanitarie.

Con una popolazione di 9 milioni di abitanti, giovane e in continua crescita, il paese ha una spesa sanitaria bassa rispetto al suo PIL e questo significa una maggiore spesa da parte dei pazienti, oltre il 60% della spesa sanitaria totale.

Il Governo sta dunque puntando ad una copertura sanitaria universale ed altre riforme che possano incentivare la creazione di infrastrutture sanitarie. Solo nel 2010 il Governo ha speso oltre 200 milioni di dollari per programmi sanitari statali, e per il prossimo anno è prevista una crescita della spesa sanitaria.

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x