Nuove tariffe: comunicazione AIFA

L’Agenzia italiana del farmaco ha avvertito le aziende che tra il 30 marzo e il 5 aprile prossimo la piattaforma del sistema di pagamento on-line sarà disattivare per procedere all’aggiornamento delle tariffe e dei diritti spettanti all’Agenzia e al Ministero della Salute entrate in vigore con il decreto ministeriale del 21 dicembre 2012.

Per i pagamenti urgenti, è possibile versare le somme dovute sui rispettivi conti, allegandoli in domanda e creare il POL una volta riattivato il sistema.

 

L’AIFA ha inoltre specificato che per i pagamenti effettuati prima dell’entrata in vigore delle nuove tariffe, le Aziende dovranno presentare la relativa domanda entro il 29 maggio 2013. In caso contrario, l’importo versato verrà rimborsato (con una trattenuta del 10% fino ad un massimo di 500 euro).

L’AIFA ha inoltre annunciato la prossima emanazione di linee guida per le richieste di rimborso presentate dalle Aziende prima del 30 marzo 2013.

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