Francia: più fondi alle biotecnologie

Il settore biotecnologico francese è in cerca di nuove soluzioni che ne favoriscano la crescita, impegnato com’è in una lotta continua per la liquidità.

Questi i risultati di un recente rapporto dell’associazione di categoria, France Biotech, che ha analizzato i dati per l’anno 2011.

 

Il rapporto osserva che la Francia è al secondo posto per numero di aziende biotecnologiche (circa 1.400) e in termini di partnership con l’industria farmaceutica. Tuttavia rivela che tra il 2010 e il 2011 i finanziamenti al settore sono drasticamente crollati del 40%.

Si tratta di un trend comune a tutta l’Europa, ma gli intervistati nel sondaggio hanno sottolineato l’impatto negativo sul settore della revisione della definizione di “giovane azienda di innovazione”, di recente implementazione.

Nonostante le difficoltà economica il settore continua a mostrare grande vitalità e il portavoce di France Biotech ha annunciato nuove battaglie per ottenere misure di sviluppo che vengano incontro alle necessità del settore.

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x